Globe

Gestione documentale e dei processi aziendali con Workflow.

Cos’è Globe?

La piattaforma di archiviazione e gestione documentale e dei processi aziendali con workflow.

Globe è l’innovativa piattaforma software per la gestione intelligente di processi ed informazioni, la dematerializzazione e l’archiviazione di tutti i documenti aziendali.

Grazie a Globe, oltre a poter dematerializzare tutti i tuoi documenti cartacei, potrai ricercare e trovare facilmente il documento giusto al momento giusto, analizzare informazioni ed organizzare e gestire i processi documentali coinvolgendo anche attori esterni all’azienda (ad esempio clienti e fornitori), anche quando sei fuori sede.  Globe è fruibile anche tramite App, sia da smartphone che da tablet.

Globe: Document Management Systems.

ACQUISIRE, INDICIZZARE, ARCHIVIARE, RICERCARE?
Con Globe puoi. Anche con barcode.

Globe permette di acquisire ed indicizzare in maniera automatica qualsiasi documento gestito nel sistema informativo aziendale o al di fuori di esso come documenti del ciclo attivo, ciclo passivo, commerciale, produzione, qualità, manualistica, documenti direzionali, gestione personale ecc…
Le fonti da cui Globe è in grado di reperire i documenti sono molteplici: file system, scanner, connettori email o pec, mondo office, client di posta elettronica, stampante virtuale, webservices, drag & drop da cartelle locali o in rete, da client e-mail ecc..

Questa innovativa soluzione di gestione documentale permette inoltre l’acquisizione e archiviazione digitale di documenti con l’utilizzo dei barcode. Globe è infatti in grado di riconoscere un eventuale codice a barre apposto sul documento, al fine di associare automaticamente l’immagine scansionata al record di registrazione o di carico presente nel sistema informativo.

Flessibilità, Integrazione e Produttività con Globe.

Mappatura e controllo di tutti i processi di gestione dei documenti.

Globe è in grado di adattarsi all’organizzazione ed integrarsi con le applicazioni di business già presenti all’interno dell’azienda, rendendo più snelli e controllati i processi documentali. Mette a disposizione un potente motore di ricerca per recuperare, in maniera istantanea, i documenti necessari e rende i flussi aziendali veloci e snelli, permettendo così di raggiungere nuove economie di gestione, eliminando gli sprechi e aumentando la produttività. 

Permette di salvare tutti i documenti aziendali utilizzando logiche maggiormente strutturate rispetto alla gestione tradizionale: chiavi di ricerca, informazioni aggiuntive, allegati, eventi. Globe permette inoltre di gestire la data di scadenza/validità dei documenti ed impostare alert e workflow automatici, che si innescano una volta giunti in prossimità della scadenza del documento.

Dataview: cruscotti e indicatori per esplorare i dati con Globe.

Effettua interrogazioni in maniera facile ed intuitiva.

Globe permette di rappresentare in forma grafica interattiva qualsiasi informazione presente al suo interno o nel sistema informativo aziendale, mettendo così a disposizione di ogni utente gli indicatori necessari per tenere sotto controllo ed analizzare i processi aziendali: DataView.

I Data View permettono di rappresentare in forma grafica e interattiva le informazioni presenti sia nelle chiavi dei documenti sia in fonti dati esterne, creando dei cruscotti o degli indicatori in modo semplice ed intuitivo. L’utente può “esplorare” i dati scegliendo quanto entrare nel dettaglio, grazie ai livelli di esplosione multipli dei grafici, ed applicare dei filtri, per analizzare solamente degli specifici sottoinsiemi di dati.

Tratti Distintivi. Tutti i vantaggi e benefici

Globe è stato progettato in modo da potersi integrare in modo ottimale con il software gestionale presente in azienda, sia esso su base Microsoft che su ambienti tradizionali come AS/400 con interfaccia a caratteri.

Senza intervento da parte degli utenti
I documenti del ciclo passivo possono essere acquisiti tramite una notevole quantità di periferiche e sistemi di cattura.
Il riconoscimento dei caratteri e la lettura automatica dei codici a barre mediante software OCR sono strumenti integrati, per poter indicizzare i documenti e agganciarli alle registrazioni del software gestionale
L’application server di Globe è stato implementato utilizzando la tecnologia dei Web Services, e quindi tutte le funzionalità di Globe sono richiamabili da applicazioni esterne
Gestione multi societaria
Integrato e gestione integrata organigramma
Globe lega l’aspetto della conservazione sostitutiva a service provider certificati che forniscono le maggiori garanzie in fatto di affidabilità e di competenza con un modulo di esportazione dei documento verso i service provider, in modo da garantire la massima facilità e flessibilità per questo tipo di operazione.

Perchè scegliere Globe

1. Integrazione
Globe è in grado di integrarsi con qualsiasi ERP in particolare offre un connettore specifico per il gestionale di casa Microsoft nelle versioni Dynamics Navision e Dynamics 365 Business Central.

Perchè scegliere Globe

2. Sicurezza
Globe è stato pensato per garantire la massima sicurezza in tutte le operazioni che coinvolgono i documenti aziendali, anche in ottica di conformità con quanto previsto dal GDPR.

Perchè scegliere Globe

3. Flessibilità di utilizzo:
Globe disponibile come applicazione desktop, App per smartphone e tablet e fruibile da web browser.

Perchè scegliere Globe

4. Produttività
Impatto organizzativo: aumento della produttività, miglioramento della collaborazione, taglio di costi e sprechi, pieno controllo sullo stato di avanzamento delle attività.

Perchè scegliere Globe

5. Gestione dei processi:
Globe ti permette di mappare, gestire e monitorare in modo semplice, automatizzato e controllato tutti i processi legati ai documenti aziendali, anche quelli più complessi.

SOLUZIONI

Le nostre Soluzioni Zero Carta

Gestione Documentale e dei Processi con Globe.

Dematerializza, indicizza, archivia, ricerca tutti i tuoi documenti con un’unica soluzione anche quando sei fuori sede.

Scopri di più

Firma Digitale Biometrica con SignMeUP

Gestisci in digitale quei documenti che oggi prevedono un passaggio cartaceo per l’apposizione di firme autografe.

Scopri di più

Gestione caselle PEC con PEC-Manager

Sicurezza e controllo per la tua PEC e le tue e-Mail di Gruppo. Gestisci, organizza, condividi, archivia e conserva a norma le tue caselle PEC.

Scopri di più

Gestione Integrata dei documenti con Evo4Web

Soluzione di gestione documentale integrata per le imprese che generano e ricevono documenti in formato elettronico.

Scopri di più

Gestione Cicli Approvativi con APPROVAL

Soluzione studiata per tutti i dispositivi (mobili e fissi), che permette la gestione e la regolamentazione in digitale di quei processi che prevedono delle procedure aziendali approvative.

Scopri di più

Fatturazione Elettronica con Evo4B2B

Soluzione per la Fatturazione Elettronica B2B. Si interfaccia con tutti gli ERP, integrabile, mobile, offre un connector nativo per la Conservazione Sostitutiva a Norma

Scopri di più

Gestione grafica degli spool su IBM i con WhizDoc (precedentemente conosciuto come Quick-Press)

La soluzione che permette di mappare dinamicamente gli spool di sistema e di trasformarli in documenti grafici avanzati e quindi distribuirli a stampanti laser, directory IFS o esterne e inviarli via e-mail.

Scopri di più

Cerchi altre soluzioni per digitalizzare
la tua azienda e ridurre l’utilizzo della carta? Sei nel posto giusto

Soluzioni EDP fa parte del gruppo NAV-LAB: una delle più importanti realtà Microsoft Gold Partner italiane NAV-LAB è il gruppo dei migliori specialisti in Microsoft Dynamics 365 Business Central.  Soluzioni EDP partecipa a tutti i progetti di estensione di Microsoft Dynamics 365 Business Central curati dal Consorzio, mettendo a disposizione un team di specialisti in costante crescita. L’appartenenza al Consorzio garantisce qualità, esperienza condivisa, copertura sul territorio, assistenza e continuità di servizio a tutti i clienti per le soluzioni Microsoft.

LA NOSTRA ESPERIENZA.

Dicono di noi.

Tra mancanza di aggiornamenti e complessità nel reperire la corretta informazione al momento giusto ci trovavamo di fronte alla necessità di fare un cambio di passo molto deciso anche e soprattutto in direzione di una piattaforma internazionale, flessibile, agile.

Matteo Mistretta, AD Spes Medica - è un’azienda italiana specializzata nella produzione di dispositivi elettromedicali, soluzioni innovative da impiegare nei settori di Neurodiagnostica, Cardiologia e Fisioterapia.

“Abbiamo scelto di gestire elettronicamente i nostri dati e ne abbiamo incanalato il flusso rendendoli disponibili a chi ne aveva bisogno. Proprio come fa un buon rubinetto, Globe ci aiuta tutti i giorni ad evitare perdite, sprechi o spiacevoli inconvenienti.”

Fermo Polli, Responsabile Controllo di Gestione e IT -in Zucchetti Rubinetteria – prestigiosa azienda piemontese che ha realizzato un importante e innovativo progetto di Gestione Elettronica dei Documenti.
LEGGI LE STORIE DI SUCCESSO DEI NOSTRI CLIENTI

Vuoi innovare i tuoi processi ed essere competitivo?

Lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo per analizzare insieme al nostro team di specialisti le tue esigenze e trovare le soluzioni più adatte ai tuoi budget e al tuo business. Per Richieste Commerciali +39 340 387 4980 Policy Privacy.

    A che soluzioni sei interessato?