PEC-Manager

Gestisci e organizza le  PEC aziendali e le caselle di gruppo.
SCARICA BROCHURE

Cos’è PEC-Manager?

Un’unica piattaforma per gestire, organizzare, condividere, archiviare e conservare a norma tutte le email PEC.

PEC-Manager è uno strumento ideato per gestire ed organizzare i messaggi di Posta Elettronica Certificata (PEC) e le caselle di gruppo, in entrata e in uscita. Ogni conversazione via e-mail o PEC viene fascicolata, mettendo in questo modo la veloce gestione dei messaggi Inbound e Outbound. Nel caso della PEC, ad ogni messaggio sono collegate le relative ricevute, è inoltre prevista la ricezione di una notifica via SMS o e-mail alla ricezione di messaggi PEC. PEC-Manager consente l’assegnazione dei diversi messaggi al reparto di competenza, è anche possibile l’assegnazione al singolo operatore, in questo modo ogni messaggio viene organizzato ottimizzando i tempi di gestione e ricerca. PEC-Manager consente la conservazione a norma di messaggi, allegati e ricevute con un avanzato sistema di conservazione digitale accreditato AgID. Con PEC-Manager hai la sicurezza e il controllo delle tue caselle PEC aziendali.

Novità Whistleblowing! Pec Manager, per la gestione anonima di segnalazione di illeciti in azienda. Scopri di più.

RISERVATEZZA E SICUREZZA tutto sotto controllo!

PEC-Manager permette la profilazione degli utenti sulle caselle e sui Gruppi di lavoro. Ogni utente poi può essere configurato con livelli di permessi differenti a seconda del ruolo. Inoltre PEC-Manager rende possibile la creazione di Gruppi di smistamento, ciò permette che gli utenti vedano e gestiscano solo ciò che è di loro reale competenza. Vuoi sapere sempre chi ha fatto cosa? PEC-Manager memorizza la cronologia di tutte le attività eseguite da ogni utente e fornisce log di sistema su ogni azione. Inoltre PEC-Manager permette di visualizzare statistiche di produttività per Gruppo e per utente per analizzare e migliorare il livello di efficienza del lavoro aziendale.

Funzionalità

Organizzare tutte le caselle PEC in un unico ambiente online.
Creare gruppi di lavoro e permettere l’assegnazione dei messaggi tra gruppi e utenti.
Fascicolare automaticamente i messaggi e abbinare le ricevute di consegna.
Permettere l’acquisizione automatica dei dati e dei documenti in entrata in azienda.
Conservare a norma tutte le PEC (accreditamento AGID).

MY WHISTLEBLOWING di PEC-Manager

Pec Manager, per la gestione anonima di segnalazione di illeciti in azienda

La Direttiva UE sul Whistleblowing pubblicata nel dicembre 2019, impone di implementare canali di segnalazione interni attraverso i quali dipendenti e terze parti possono segnalare in modo riservato atti illeciti come ad esempio frode fiscale, riciclaggio di denaro  o violazione della protezione dei dati.

Dal 17 Dicembre tutte le aziende con più di 50 dipendenti hanno l’obbligo di istituire un canale di segnalazione interno all’azienda.

Vuoi approfondire la normativa e avere maggiori indicazioni su obblighi e sanzioni previste da Whistleblowing?
Leggi il nostro articolo speciale Normativa Whistleblowing: cos’è e come adeguare la tua azienda

Con My Whistleblowing di PEC-Manager puoi rispondere alla normativa!
La soluzione consente:

USABILITA’. Garantire il facile e libero accesso al segnalante.

CONFORMITA’. Storicizzare le segnalazioni in un unico sistema centralizzato.

SICUREZZA.Perimetrare l’accesso ai dati della segnalazione secondo competenza e responsabilità.

TRACCIABILITA’. Monitorare l’esecuzione del processo di gestione e i tempi dell’istruttoria.

Perché scegliere
PEC-Manager?

■ Rende la gestione delle tue caselle PEC più sicura e organizzata.
■ Permette di configurare le tue numerose caselle PEC in un unico ambiente controllato.
Ottimizza e rende più efficiente l’acquisizione di comunicazioni in e out dall’azienda e l’acquisizione dei documenti in entrata.

Per chi gestisce POCHE caselle PEC.
Le rende più sicure e organizzate, conservando a norma tutti i messaggi.

Per chi gestisce NUMEROSE caselle PEC.
Perché permette di configurarle e gestirle in un unico ambiente controllato.

AMBITO

UNA SOLUZIONE TRASVERSALE E INTEGRATA. IN QUALI AMBITI POSSO UTILIZZARE PEC-MANAGER?

SOLUZIONI

Le nostre Soluzioni Zero Carta

Gestione Documentale e dei Processi con Globe.

Dematerializza, indicizza, archivia, ricerca tutti i tuoi documenti con un’unica soluzione anche quando sei fuori sede.

Scopri di più

Firma Digitale Biometrica con SignMeUP

Gestisci in digitale quei documenti che oggi prevedono un passaggio cartaceo per l’apposizione di firme autografe.

Scopri di più

Gestione caselle PEC con PEC-Manager

Sicurezza e controllo per la tua PEC e le tue e-Mail di Gruppo. Gestisci, organizza, condividi, archivia e conserva a norma le tue caselle PEC.

Scopri di più

Gestione Integrata dei documenti con Evo4Web

Soluzione di gestione documentale integrata per le imprese che generano e ricevono documenti in formato elettronico.

Scopri di più

Gestione Cicli Approvativi con APPROVAL

Soluzione studiata per tutti i dispositivi (mobili e fissi), che permette la gestione e la regolamentazione in digitale di quei processi che prevedono delle procedure aziendali approvative.

Scopri di più

Fatturazione Elettronica con Evo4B2B

Soluzione per la Fatturazione Elettronica B2B. Si interfaccia con tutti gli ERP, integrabile, mobile, offre un connector nativo per la Conservazione Sostitutiva a Norma

Scopri di più

Gestione grafica degli spool su IBM i con Whiz-Doc (precedentemente conosciuto come Quick-Press)

La soluzione che permette di mappare dinamicamente gli spool di sistema e di trasformarli in documenti grafici avanzati e quindi distribuirli a stampanti laser, directory IFS o esterne e inviarli via e-mail.

Scopri di più

Cerchi altre soluzioni per digitalizzare
la tua azienda e ridurre l’utilizzo della carta? Sei nel posto giusto

Soluzioni EDP fa parte del gruppo NAV-LAB: una delle più importanti realtà italiane Partner di soluzioni nel Microsoft Cloud Partner Program  NAV-LAB è il gruppo dei migliori specialisti in Microsoft Dynamics 365 Business Central.  Soluzioni EDP partecipa a tutti i progetti di estensione di Microsoft Dynamics 365 Business Central curati dal Consorzio, mettendo a disposizione un team di specialisti in costante crescita. L’appartenenza al Consorzio garantisce qualità, esperienza condivisa, copertura sul territorio, assistenza e continuità di servizio a tutti i clienti per le soluzioni Microsoft.

LA NOSTRA ESPERIENZA.

Dicono di noi.

Tra mancanza di aggiornamenti e complessità nel reperire la corretta informazione al momento giusto ci trovavamo di fronte alla necessità di fare un cambio di passo molto deciso anche e soprattutto in direzione di una piattaforma internazionale, flessibile, agile.

Matteo Mistretta, AD Spes Medica - è un’azienda italiana specializzata nella produzione di dispositivi elettromedicali, soluzioni innovative da impiegare nei settori di Neurodiagnostica, Cardiologia e Fisioterapia.

“Abbiamo scelto di gestire elettronicamente i nostri dati e ne abbiamo incanalato il flusso rendendoli disponibili a chi ne aveva bisogno. Proprio come fa un buon rubinetto, Globe ci aiuta tutti i giorni ad evitare perdite, sprechi o spiacevoli inconvenienti.”

Fermo Polli, Responsabile Controllo di Gestione e IT -in Zucchetti Rubinetteria – prestigiosa azienda piemontese che ha realizzato un importante e innovativo progetto di Gestione Elettronica dei Documenti.
LEGGI LE STORIE DI SUCCESSO DEI NOSTRI CLIENTI

Vuoi innovare i tuoi processi ed essere competitivo?

Lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo per analizzare insieme al nostro team di specialisti le tue esigenze e trovare le soluzioni più adatte ai tuoi budget e al tuo business. Per Richieste Commerciali +39 340 387 4980 Policy Privacy.

    A che soluzioni sei interessato?

    Leggi informativa completa MODULO CONTATTO

    Leggi informativa completa MODULO NEWSLETTER