Dynamics 365
Business Central

La soluzione di gestione aziendale all-in-one
SCARICA BROCHURE
Rivivi l’evento “Microsoft Business Central Day”

Dynamics 365 Business Central

Un potente ERP perfettamente integrato con l’ecosistema di Microsoft. Si adatta con flessibilità e in tempo reale al variare del business, seguendo le esigenze di espansione dell’azienda. La piattaforma in cloud permette accessi in tutta sicurezza ovunque e con qualsiasi dispositivo.

Microsoft Dynamics 365 Business Central è progettato per le aziende che cercano una soluzione di gestione aziendale all-in-one facile da usare e adattare. Collega dati finanziari, vendite, servizi e operazioni per snellire i processi aziendali, migliorare le interazioni con i clienti e consentire la crescita.

Vai oltre i limiti del tuo software di contabilità di base.

Con Microsoft Dynamics 365 Business Central gestisci in modo completo tutte le aree aziendali: dalla Gestione Finanziaria e Contabilità, alla Supply Chain, dalla Produzione al Magazzino, alla Vendita e Assistenza, al Project Management, alla Business Intelligence e Reporting.

Le principali
funzionalità

1. GESTISCI I DATI FINANZIARI

■ Connetti i dati tramite le interazioni di contabilità, vendite, acquisti, inventario e clienti per ottenere una visione end-to-end della tua azienda.
■ Crea i grafici delle performance finanziarie in tempo reale con i dashboard integrati di Power BI.
■ Accelera la chiusura finanziaria e la creazione dei report finanziari
■ Semplifica la contabilità clienti e fornitori e riconcilia automaticamente i conti per la chiusura e i report dei dati finanziari in modo rapido e accurato nel rispetto della conformità.
■ Migliora la precisione della previsione
■ Perfeziona le previsioni finanziarie modellando e
analizzando i dati su più dimensioni.
■ Personalizza i report con Microsoft Excel perfettamente integrato.

Le principali
funzionalità

2. AUTOMATIZZA E PROTEGGI LA CATENA DI PROVVIGIONAMENTO

■ Ottimizza i livelli di inventario.
■ Usa le funzioni di intelligenza incorporate per prevedere quando e cosa reintegrare.
■ Acquista solo ciò di cui hai bisogno con i livelli di inventario aggiornati dinamicamente.
■ Evita il calo delle vendite e riduci i problemi di approvvigionamento.
■ Mantieni la giusta quantità di scorte calcolando automaticamente i livelli, i tempi di consegna e i punti di riordino. Suggerisci i prodotti sostitutivi quando gli articoli richiesti sono esauriti.
■ Ottimizza la redditività.
■ Usa i consigli per pagare i fornitori in modo da usufruire degli sconti o evitare le penali per il ritardo.
■ Previeni gli acquisti non necessari o fraudolenti con l’approvazione dei flussi di lavoro.

Le principali
funzionalità

3. VENDITE PIU’ EFFICIENTI E SERVIZIO CLIENTI MIGLIORATO

■ Offri valore a ogni punto di contatto
■ Dai priorità ai lead di vendita in considerazione del guadagno potenziale. Tieni traccia di tutte le interazioni con i clienti e ottieni le indicazioni sulle migliori opportunità di upsell, cross-sell e rinnovo durante il tuo ciclo di vendita.
■ Aumenta la produttività di vendita
■ Accelera il processo Quote-To-Cash. Rispondi rapidamente alle richieste di vendita, gestisci le richieste di assistenza ed elabora i pagamenti: tutto direttamente da Outlook.
■ Offri un servizio straordinario
■ Utilizza l’overview generale delle attività di assistenza, dei workload e delle competenze dei dipendenti per assegnare in modo efficace le risorse e accelerare la risoluzione del caso.

Vuoi implementare Dynamics 365 o migrare da una versione precedente?

A chi usa già Microsoft Dynamics NAV
Garantiamo la più totale continuità operativa nel passaggio al nuovo ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central da una delle versioni precedenti Navision.
Per chi non ha un ERP
Gestiamo l’intero processo di implementazione di Microsoft Dynamics 365 Business Central.
Consulenza completa
Come partner Microsoft dal 2003, ti offriamo consulenza specialistica su Dynamics 365 Business Central e ti affianchiamo nell’implementazione del nuovo ERP o nell’aggiornamento da versioni precedenti e nella implementazione o integrazione.
Formazione e assistenza
Che si tratti di una nuova installazione, di un aggiornamento o di una re-implementazione, ti affianchiamo dal primo giorno del progetto fino al go live e ti restiamo accanto con i nostri servizi di formazione, supporto e assistenza.

Oggi Microsoft Dynamics 365 Business Central
è disponibile in due versioni:

A chi si rivolge

LA SOLUZIONE PER LE PMI. SEMPLIFICA E SVILUPPA LA TUA AZIENDA CON DYNAMICS 365 BUSINESS CENTRAL.

Dynamics 365 Business Central è una soluzione scalabile di gestione aziendale completa per velocizzare, integrare e gestire le attività: tutto in un’unica piattaforma.Perfetta per la tipica piccola e media impresa semplifica i processi e sviluppa il tuo business.

CON DYNAMICS 365 BUSINESS CENTRAL
GESTISCI IN MODO COMPLETO
TUTTE LE AREE AZIENDALI

Tutte le aree aziendali connesse e sotto controllo!
Dalla Gestione Finanziaria e Contabilità, alla Supply Chain, dalla Produzione al Magazzino, alla Vendita e Assistenza, al Project Management, alla Business Intelligence e Reporting.

Dynamics 365 Business Central favorisce imprese grandi e piccole che hanno la possibilità di aumentare l’efficienza grazie all’automatizzazione dei processi, e all’integrazione con gli strumenti di Office, con il CRM Dynamics 365 per gestire le interazioni con i clienti, con PowerBI per l’analisi dei dati, con Cortana Intelligence e con Flow per automatizzare i flussi di lavoro.

Con la soluzione TEMPO ZERO e la gamma delle APP ed extension ad esso collegate, Microsoft Dynamics 365 Business Central diventa l’ERP innovativo semplice e vivace per la tipica impresa italiana.

SCOPRI DI PIÙ

Cerchi una soluzione documentale integrata a Microsoft Dynamics 365 Business Central?

Gestione Documentale e dei Processi con Globe

Globe è la soluzione che si integra nativamente con l’ERP di casa Microsoft e che permette di catalogare ed archiviare, i principali documenti prodotti e registrati in Dynamics 365 BC, gestendone anche la sicurezza, il flusso dei processi (workflow), la distribuzione, la firma digitale. Grazie alle potenzialità di Globe è possibile avviare direttamente da Dynamics 365 Business Central e dalle precedenti versioni Navision i processi di archiviazione, organizzazione e condivisione dei documenti.

SCOPRI DI PIÙ

Cerchi una soluzione documentale integrata a Microsoft Dynamics 365 Business Central?

Gestione Documentale e dei Processi con Globe

Globe è la soluzione che si integra nativamente con l’ERP di casa Microsoft e che permette di catalogare ed archiviare, i principali documenti prodotti e registrati in Dynamics 365 BC, gestendone anche la sicurezza, il flusso dei processi (workflow), la distribuzione, la firma digitale. Grazie alle potenzialità di Globe è possibile avviare direttamente da Dynamics 365 Business Central e dalle precedenti versioni Navision i processi di archiviazione, organizzazione e condivisione dei documenti.

SCOPRI DI PIÙ

Soluzioni EDP fa parte del gruppo NAV-LAB: una delle più importanti realtà italiane Partner di soluzioni nel Microsoft Cloud Partner Program  NAV-LAB è il gruppo dei migliori specialisti in Microsoft Dynamics 365 Business Central.  Soluzioni EDP partecipa a tutti i progetti di estensione di Microsoft Dynamics 365 Business Central curati dal Consorzio, mettendo a disposizione un team di specialisti in costante crescita. L’appartenenza al Consorzio garantisce qualità, esperienza condivisa, copertura sul territorio, assistenza e continuità di servizio a tutti i clienti per le soluzioni Microsoft.

LA NOSTRA ESPERIENZA.

Dicono di noi.

Tra mancanza di aggiornamenti e complessità nel reperire la corretta informazione al momento giusto ci trovavamo di fronte alla necessità di fare un cambio di passo molto deciso anche e soprattutto in direzione di una piattaforma internazionale, flessibile, agile.

Matteo Mistretta, AD Spes Medica - è un’azienda italiana specializzata nella produzione di dispositivi elettromedicali, soluzioni innovative da impiegare nei settori di Neurodiagnostica, Cardiologia e Fisioterapia.

“Abbiamo scelto di gestire elettronicamente i nostri dati e ne abbiamo incanalato il flusso rendendoli disponibili a chi ne aveva bisogno. Proprio come fa un buon rubinetto, Globe ci aiuta tutti i giorni ad evitare perdite, sprechi o spiacevoli inconvenienti.”

Fermo Polli, Responsabile Controllo di Gestione e IT -in Zucchetti Rubinetteria – prestigiosa azienda piemontese che ha realizzato un importante e innovativo progetto di Gestione Elettronica dei Documenti.
LEGGI LE STORIE DI SUCCESSO DEI NOSTRI CLIENTI

Vuoi innovare i tuoi processi ed essere competitivo?

Lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo per analizzare insieme al nostro team di specialisti le tue esigenze e trovare le soluzioni più adatte ai tuoi budget e al tuo business. Per Richieste Commerciali +39 340 387 4980 Policy Privacy.

    A che soluzioni sei interessato?

    Leggi informativa completa MODULO CONTATTO

    Leggi informativa completa MODULO NEWSLETTER