DOCUMENT MANAGEMENT

DOCUMENT MANAGEMENT

Document Management Systems con GLOBE

Document Management Systems

Trattamento documenti e informazioni aziendali

Globe  è la nuova piattaforma software per l'archiviazione e la gestione elettronica di tutti i documenti aziendali.

Globe archivia, organizza, gestisce ed invia tutti i documenti aziendali, fornendo uno strumento di controllo e mappatura di tutti i processi di gestione dei documenti stessi.

Mette a disposizione un potente motore di ricerca per recuperare, in maniera istantanea, i documenti necessari e rende i flussi aziendali veloci e snelli, permettendo così di raggiungere nuove economie di gestione, eliminando gli sprechi e aumentando la produttività.

Globe semplifica l'invio di qualsiasi documento, utilizzando i canali digitali più diffusi: E-mail, PEC, Link, Portale, Fax.

Permette inoltre di rappresentare in forma grafica interattiva qualsiasi informazione presente al suo interno o nel sistema informativo aziendale (DataView).

Globe 4 fornisce all'utilizzatore finale un'esperienza d'uso gradevole e di facile apprendimento.

Una corretta gestione elettronica dei documenti costituisce la chiave per una migliore e più efficiente organizzazione delle attività di qualsiasi ente o impresa.

Globe non si limita ad archiviare i documenti, ma li valorizza e li rende elementi attivi all’interno dell’azienda stessa.

Globe infatti archivia, organizza, gestisce e invia tutti i documenti aziendali, portando ad un notevole risparmio di tempo e denaro e fornendo inoltre uno strumento di controllo e mappatura di tutti i processi di gestione dei documenti stessi.

Scarica i documenti che trovi a lato di questa pagina o contattaci per una DEMO.

  • Lavorare meno e con più efficienza: Globe è stato progettato in modo da potersi integrare in modo ottimale con il software gestionale presente in azienda, sia esso su base Microsoft che su ambienti tradizionali come AS/400 con interfaccia a caratteri.
  • Gestione del Ciclo attivo senza intervento da parte degli utenti
  • Gestione del Ciclo passivo: i documenti del ciclo passivo possono essere acquisiti tramite una notevole quantità di periferiche e sistemi di cattura.
  • Riconoscimento barcode e OCR: il riconoscimento dei caratteri e la lettura automatica dei codici a barre mediante software OCR sono strumenti integrati, per poter indicizzare i documenti e agganciarli alle registrazioni del software gestionale
  • Web Services: l’application server di Globe è stato implementato utilizzando la tecnologia dei Web Services, e quindi tutte le funzionalità di Globe sono richiamabili da applicazioni esterne
  • Integrazione perfetta  con il mondo esterno: Posta, fax e providers
  • Gestione multi societaria
  • Workflow integrato e gestione integrata organigramma NEW!
  • .. e molto altro ancora

Conservazione sostitutiva: Globe lega l’aspetto della conservazione sostitutiva a service provider certificati che forniscano le maggiori garanzie in fatto di affidabilità e di competenza con un modulo di esportazione dei documento verso i service provider, in modo da garantire la massima facilità e flessibilità per questo tipo di operazione.

  • Funzione Integrata di Business Intelligence NEW!
  • Interfaccia Utente completamente configurabile NEW!
Il Client è l’applicazione ad utilizzo degli utenti.

Nel nuovo Globe è disponibile in 3 modalità:

  • Applicazione Windows tradizionale, che non richiede installazione (run-time) ed è compatibile con gli ambienti Citrix, Terminal Server e VDI.
  • Applicazione Web, fruibile dai più comuni browser: IE, Firefox, Chrome, etc.
  • Applicazione APP, fruibile da dispositivi mobili Smartphone e Tablet.

Prerequisiti Client:

Microsoft Windows 7, Windows 8 e 8.1

Prerequisiti Globe Server:

La soluzione si compone di una parte server che viene installata in ambiente Windows Server release 2008 R2 o superiore.

  • Physical/Virtual CPU: 2 CPU 2.8 GHz
  • RAM: 3 Gb
  • Spazio su disco fisso: 40 Gb
  • Tipo di hard disk: SATA, SAS, SSD

Per quanto riguarda il Database:

  • Physical/Virtual CPU: 4 CPU 2.8 GHz
  • RAM: 8 Gb
  • Spazio su disco fisso: 40 Gb
  • Disco dati: 100 Gb (dipende dalla dimensione del database, quindi è collegato al numero di documenti)
  • Tipo di hard disk: SAS, SSD
  • SO Database Server: WIndows 2008 R2 Standard o Windows 2012 R2 Standard
  • DBMS: SQL server 2008 o superiore

Lavorare meno e con più efficienza: Globe è stato progettato in modo da potersi integrare in modo ottimale con il software gestionale presente in azienda, sia esso su base Microsoft che su ambienti tradizionali come AS/400 con interfaccia a caratteri.

Dispone di uno specifico AddOn per Dynamics NAV. Con Globe puoi catalogare ed archiviare, i principali documenti prodotti e registrati in NAV, gestendone anche la sicurezza, il flusso dei processi (workflow), la distribuzione, la firma digitale. Grazie alle potenzialità di Globe e del relativo AddOn di Dynamics NAV è possibile avviare direttamente da Dynamics NAV i processi di archiviazione.

Dispone di uno specifico AddOn per ACG. Con Globe puoi catalogare ed archiviare, i principali documenti prodotti e registrati in ACG, gestendone anche la sicurezza, il flusso dei processi (workflow), la distribuzione, la firma digitale. Grazie alle potenzialità di Globe e del relativo AddOn per ACG è possibile avviare direttamente da ACG i processi di archiviazione.Tutti i documenti emessi da ACG entrano immediamente in GLOBE, in particolare in fase di stampa e quando viene creato un PDF. E' possibile visualizzare tutti documenti creati in ACG ed archiviati in Globe direttamente da ACG. Potrete quindi liberare le scrivanie da tutti i documenti: per esempio sarà possibile visualizzare i DDT fornitori mentre si registra la fattura d'acquasto in ACG. Lo stesso vale per i documenti ricevuti relativi ad un documento emesso come la conferma d'ordine. La tipologia ed il numero di documenti ricevuto sono configurabili. Globe permette di allegare a ciascun documento la propria copia firmata tramite lettura di barcode. Globe è in grado di riconoscere un eventuale barcode apposto nel documento, al fine di associare automaticamente l'immagine scansionata al record di registrazione o di carico presente in ACG.

Oggi i documenti sono tutte le informazioni vitali per la tua impresa: fatture, bolle, e-mail ma anche immagini, video, audio. Come puoi gestirli con intelligenza? "Document intelligence" significa un nuovo modo di organizzare flussi e processi per risparmiare e liberare il tuo tempo così da poter realizzare nuove imprese! Globe introduce questa novità di concetto appunto di "Document Intelligence", oltre la classica e semplice Archiviazione documentale.

Partecipa ai nostri eventi e al nostro Roadshow: il 4 Ottobre saremo a Torino al Museo Nazionale dell'Automobile di Torino. SCOPRI L'AGENDA E ISCRIVITI! Potrai confrontarti con Aziende del territorio che hanno già affrontato con successo progetti di Digital Transformation in particolare di gestione dei flussi documentali, e conoscere direttamente le loro storie e la loro esperienza.

Estratto dall'intervista con gli ideatori di Globe: Paola Girardin Channel Manager ed Enrico Dalle Molle Amministratore Delegato di ARKET srl.

Enrico, invece, puoi dirci cosa vedi nel futuro del prodotto Globe? Puoi svelarci qualche anticipazione oltre a quelle viste durante l'evento?

La crescita del prodotto e il suo continuo miglioramento è un asset imprescindibile per Arket. Il nostro laboratorio è sempre effervescente e attento anche agli input che arrivano dai clienti che oggi usano il prodotto e che spesso innescano migliorie e implementazioni. Sicuramente il futuro, che è già presente, è focalizzato sul mondo mobile e con le possibilità di interazione facile e veloce con i business partner. Non perdiamo di vista neanche tutto ciò che sta accadendo nel mondo cloud…. Ma vedrete prossimamente! Leggi l'intervista completa


Richiedi informazioni


Sei interessato a questo prodotto? Compila il seguente form:



  • INFORMAZIONE SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    In adempimento alle disposizioni del D.Lgs. 196/2003, Vi informiamo che i dati da Voi forniti verranno inseriti nella banca dati di Soluzioni EDP ed utilizzati unicamente per le finalità istituzionali della nostra società. Potrete esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui all'art.13 della suddetta legge contattandoci all'indirizzo info@soluzioniedp.it

  • INVIA




Soluzioni EDP® s.r.l. P.IVA IT 01363730027 Vercelli Italy ( Dati societariPrivacy Policy ) ©1982-2017 all rights reserved
®Tutti i marchi citati sono registrati dai legittimi proprietari

La pubblicazione o duplicazione anche parziale non autorizzata dei materiali contenuti in questo sito verrà perseguita a norma di legge

credits