BUSINESS INTELLIGENCE

BUSINESS INTELLIGENCE

DB2 Web Query per IBM i

La piattaforma di analisi e BI per sistemi IBM i

Trasformazione delle informazioni in intuizioni e delle intuizioni in risultati professionali

DB2 Web Query for i è una piattaforma di analisi e BI per aziende che usano sistemi IBM i in grado di trasformare le informazioni in intuizioni e le intuizioni in risultati professionali. Offre funzionalità di reporting, dashboard e query mirate grazie a interfacce utente facili da usare. DB2 Web Query permette ai responsabili del processo decisionale delle organizzazioni di individuare, analizzare e condividere facilmente le informazioni necessarie per prendere decisioni migliori in tempi ridotti. Intuitivo, Integrato, Estensibile.DB2 Web Query for i permette un accesso facile e veloce al patrimonio di informazioni per interrogazioni, reporting ed analisi.

Caratteristiche principali

  • BI (Business Intelligence) e funzioni di analisi semplici da implementare
  • Nascondere le complessità agli autori di report e agli utenti finali
  • Modernizzare i report e le query di database esistenti
  • Migliorare le prestazioni mediante l’utilizzo della tecnologia avanzata di ottimizzazione delle query
  • Ridurre i costi utilizzando le capacità dei database IBM i esistenti
  • Gestire i rischi utilizzando le funzioni di sicurezza IBM i esistenti
  • Accelerare il time-to-value con le soluzioni a pacchetto.

DB2 Web Query for i offre una soluzione di reporting moderna, solida ed espandibile per i database DB2 for IBM i. Inoltre include notevoli miglioramenti dello strumento popolare Query for iSeries (noto anche come Query/400) e semplifica la progettazione dei nuovi report con uno strumento di authoring intuitivo InfoAssist basato sul Web. DB2 Web Query è progettato appositamente per preservare gli investimenti nei report sviluppati con Query/400 mediante l’offerta di una serie di definizioni per l’importazione all’interno del nuovo strumento DB2 Web Query o per l’utilizzo dei report di Query/400 esistenti. Per le aziende che intendono aggiungere la BI e il software di reporting a un sistema esistente con IBM i, DB2 Web Query offre due pacchetti software semplici da ordinare. IBM® Express Edition è un pacchetto software adatto a un numero ridotto di utenti; Standard Edition combina, invece, le funzioni e le opzioni più popolari in grado di supportare migliaia di utenti. Oltre ai due pacchetti software DB2 Web Query, IBM i for BI combina hardware, software (compresi IBM i e DB2 Web Query) e servizi di implementazione Power Systems ed è quindi, concepito appositamente per le aziende che desiderano realizzare il time-to-value nel minor tempo possibile, implementando una soluzione BI integrata e ottimizzata.

La caratteristica principale di DB2 Web Query è di fornire strumenti avanzati ma facili da usare, che consentono di creare report formattati e interattivi. La possibilità di usare report gestiti da parametri semplifica la gestione dei report riducendo notevolmente il numero di definizioni dei report richieste.DB2 Web Query agevola notevolmente l’estensione del reporting a livello aziendale, con esecuzione programmata dei report e distribuzione automatica. Report e analisi possono essere consegnati in più formati, includendoli direttamenteall’interno di fogli di calcolo, file PDF di alta qualità, oppure rendendoli visualizzabili dal browser in HTML.

DB2 Web Query offre funzionalità quali reporting della matrice, classificazione, codifica a colori e approfondimento. E al crescente numero di utenti con dispositivi mobili smart, le tecnologie attive di DB2 Web Query offrono il reporting senza la necessità di collegarsi al server ma con la possibilità di filtrare, schematizzare e visualizzare i rapporti tra i dati.

DB2 Web Query Express Edition prevede un pacchetto software entry-level che include strumenti di authoring dei report, la funzione di importazione da Query/400 e opzioni di creazione di report analitici per un ristretto numero di utenti. La Express Edition consente di generare report in PDF di alta qualità, per l’utilizzo esterno, o report OLAP per gli analisti interessati alla comprensione delle tendenze o al rilevamento delle eccezioni nei dati, per scoprire come ottenere risultati. Inoltre, è possibile avvalersi del supporto per le tabelle pivot del foglio di calcolo e della capacità di integrazione ad-hoc dei report direttamente nei fogli di calcolo di Microsoft Excel. Per gli utenti di smartphone, o per chi ha bisogno di analizzare i dati mentre è in movimento, Active Technologies consente di eseguire analisi mentre non si è collegati al server.

DB2 Web Query Standard Edition possiede tutte le caratteristiche di Express Edition e altre ancora e rappresenta pertanto una valida offerta per migliaia di utenti. Con Standard Edition, sono incluse varie licenze d’uso, a supporto di un’implementazione tipica destinata a sviluppatori, amministratori, autori di report e a un numero straordinario di utenti di run-time e di report.Standard Edition consente di creare dashboard più sofisticati per il controllo dei KPI a livello dirigenziale. Con Standard Edition si può creare un modello aziendale di distribuzione dei report per programmare l’esecuzione e la distribuzione dei report via e-mail o il salvataggio per la visualizzazione successiva. In alternativa è possibile utilizzare la scheda dati per Microsoft SQLServer inclusa in Standard Edition per creare report che comprendono dati provenienti da qualsiasi database nella rete.


Richiedi informazioni


Sei interessato a questo prodotto? Compila il seguente form:



  • INFORMAZIONE SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    In adempimento alle disposizioni del D.Lgs. 196/2003, Vi informiamo che i dati da Voi forniti verranno inseriti nella banca dati di Soluzioni EDP ed utilizzati unicamente per le finalità istituzionali della nostra società. Potrete esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui all'art.13 della suddetta legge contattandoci all'indirizzo info@soluzioniedp.it

  • INVIA




Soluzioni EDP® s.r.l. P.IVA IT 01363730027 Vercelli Italy ( Dati societariPrivacy Policy ) ©1982-2017 all rights reserved
®Tutti i marchi citati sono registrati dai legittimi proprietari

La pubblicazione o duplicazione anche parziale non autorizzata dei materiali contenuti in questo sito verrà perseguita a norma di legge

credits