BUSINESS CONTINUITY

BUSINESS CONTINUITY

Dual system backup e replica dati

Quick-EDD

La soluzione di Alta Disponibilità per IBM i (Replica Dati, Replica Eterogenea, Dual System Backup, Disaster recovery)

Quick-EDD è un prodotto software completo e modulare in grado di soddisfare esigenze di High Availability a vari livelli di sofisticazione, con i suoi moduli HA (Dual System Backup completo) e DR (Replica parziale o totale dei soli dati). Viene utilizzato quando si desidera garantire la continuità di servizio di un IBM i in caso di un guasto che ne comprometta la funzionalità. Attraverso l’individuazione e deI livello di rischio che si intende correre e della criticità delle varie applicazioni aziendali che si utilizzano, con Quick-EDD si possono definire i vari livelli di copertura del rischio stesso in caso di anomalia sul sistema di produzione.

L’estrema facilità e rapidità che si riscontrano nella parametrizzazione rendono il prodotto unico nel suo genere. La possibilità di uno switch automatico dalla macchina di produzione alla macchina di back up in caso di sinistro può essere governato da un intervento manuale oppure da un intervento automatico pilotato da un software apposito della famiglia Tango/04 al verificarsi di determinati eventi predefiniti (es. anomalia sul servizio Telnet 5250, caduta di un sottosistema, superamento dell’utilizzo massimo consentito del disco o della Cpu, ecc).

 

Scarica maggiore documentazione.

Quick-EDD/HA gestisce tutti gli elementi necessari per la sicurezza del sistema IBM System i. Usando il Journal di sistema, replica in maniera ordinata ed immediata (efficace), tutti gli elementi della IBM System i principale (Dati, Programmi, spool, ecc..) verso il sistema di backup.

Quick-EDD/HA integra un controllo dinamico tra i sistemi source e target, al fine d’indirizzare, quando occorre, le procedure di segnalazione tempestiva o di switch delle applicazioni e degli utenti verso il sistema di soccorso.

La creazione del Journal sul target non è obbligatoria (continuo controllo comparativo); se non sarà creato, lo strumento di Sincronizzazione allineerà automaticamente i due sistemi e semplificherà il ritorno verso il sistema di produzione (scambio dei ruoli), garantendo performance, risparmio di risorse e continuità al business anche al momento del ritorno verso il sistema di produzione. Ne consegue un notevole risparmio di risorse ed inoltre il ritorno potrà essere programmato serenamente, continuando nel frattempo a lavorare.

Il livello di prestazioni senza pari di Quick-EDD/HA e il suo consumo minimo macchina autorizzano l'esecuzione di un "BackUp incrociato".

La facilitata configurazione selettiva, permette la replica parziale o totale dei dati o/e gli oggetti verso molteplici System i; è così possibile realizzare soluzioni di "Backup tra più macchine" ( 3 e più…).

Quick-EDD/DR risponde facilmente a tutti i vostri bisogni di replica dati tra server IBM System i, con o senza giornalizzazione.

Per una replicazione "intelligente", Quick-EDD/DR integra tutte le funzioni che permettono di adattarsi alle diverse configurazioni e necessità:

  • Formattazione dei dati per adattarsi al formato dei dati target
  • Selezione di dati, per replicare solo le informazioni necessarie al sito remoto, permettendo così anche un risparmio sul network.
  • Selezione delle operazioni replicate

Inoltre, per quanto riguarda la gestione, Quick-EDD/DR può eseguire la replicazione in diverse forme:

  • In tempo reale, continuativamente, come per un back up
  • In modo periodico, secondo una pianificazione stabilita
  • Per eventi, integrando le funzioni di comando nelle applicazioni, o tramite i “receiver di journal” specifici (tra "utente" attraverso la funzione SNDJRNE)

Quick-EDD/DRm propone anche di distribuire le informazioni al di fuori delle piattaforme IBM System i, verso ogni tipo di database, in modo bidirezionale.

Quick-EDD/DRm si caratterizza per:

  • Funzionalità identiche a Quick-EDD/DR
  • Alte prestazioni, che garantiscono un minimo impiego di CPU, sia per il IBM System i sia per gli altri server
  • Possibilità di replicare simultaneamente uno o più database, verso dei target IBM System i e dei target eterogenei

Quick-EDD/DRm gestisce i numerosi tipi di target:

  • Attraverso un driver nativo per i database più comuni (DB2 UDB, SQL Server, Oracle, …)
  • Attraverso il driver interno degli altri database (garantendo sempre un alto livello di prestazioni)

Sempre allo scopo di semplificare, il set up delle relazioni da tabella a tabella, quindi da campo a campo, si effettua attraverso un’interfaccia grafica che permette un accesso e una visualizzazione congiunta delle basi DB2 IBM System i e delle basi eterogenee.


Richiedi informazioni


Sei interessato a questo prodotto? Compila il seguente form:



  • INFORMAZIONE SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    In adempimento alle disposizioni del D.Lgs. 196/2003, Vi informiamo che i dati da Voi forniti verranno inseriti nella banca dati di Soluzioni EDP ed utilizzati unicamente per le finalità istituzionali della nostra società. Potrete esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui all'art.13 della suddetta legge contattandoci all'indirizzo info@soluzioniedp.it

  • INVIA




Soluzioni EDP® s.r.l. P.IVA IT 01363730027 Vercelli Italy ( Dati societariPrivacy Policy ) ©1982-2017 all rights reserved
®Tutti i marchi citati sono registrati dai legittimi proprietari

La pubblicazione o duplicazione anche parziale non autorizzata dei materiali contenuti in questo sito verrà perseguita a norma di legge

credits