Novita'

Logistica e innovazione digitale
12-03-2018 Novita'

Il 16 Marzo parteciperemo al convegno: Logistica e innovazione digitale nel vercellese

L’insediamento del colosso dell’e-commerce Amazon, i magazzini di Legacoop, l’importante realtà di DHL-vettore commerciale. Queste sono solo alcune delle attività legate alla logistica, settore che si sta sviluppando nel vercellese e in grado di favorire la crescita dell’occupazionale.

Questo contesto richiede al sindacato una capacità di riflessione propositiva sui possibili scenari del lavoro nel settore. Per stimolare dibattito e confronto sul tema, la Cgil Vercelli Valsesia organizza per venerdì 16 marzo un convegno dal titolo “Logistica e innovazione digitale” alla Cripta del Sant’Andrea e alla quale parteciperà anche Soluzioni EDP, con l'intervento del nostro Direttore Generale Giuseppe Re alla tavola rotonda insieme a Vincenzo Colla, Sergio Chiamparino (presidente Regione Piemonte), Dimitri Buzio (Logistica Legacoop Piemonte) e Giuseppe Re (Soluzioni Edp). Coordina Luca Quagliotti (segretario generale Cgil Vercelli Valsesia).

L’iniziativa nasce dal convincimento che le attività legate alla logistica che si stanno sviluppando sul nostro territorio siano sempre di più il settore strategico in grado di favorire la crescita dell’occupazionale in Provincia di Vercelli; il che richiede al sindacato una capacità di riflessione e proposta sul futuro del lavoro nella Logistica, anche alla luce dell’incidenza che le nuove tecnologie possono avere in questo campo.

Anche per questo motivo la CGIL Vercelli Valsesia - d’intesa con la CGIL Regionale e la FILT - ha pensato di organizzare il convegno su “Logistica e innovazione digitale” allo scopo di mettere a confronto gli attori fondamentali: sindacato, le parti datoriali, la Regione e le Amministrazioni Locali, nonché tecnici ed esperti del settore. Lo scopo è quello di analizzare e meglio comprendere la portata del fenomeno e le sue prospettive di crescita e le ricadute sull’organizzazione del lavoro.

Il programma:

Inizio lavori alle 9. Tra gli ospiti Vincenzo Colla, della segreteria nazionale Cgil. Interverranno Simona Cavaglià (segretario generale Filt Cgil Vercelli Valsesia), Carlo Riva Vercellotti (presidente della Provincia), Alessandro Ciccioni (Camera di Commercio), Agostino Villa (docente politecnico di Torino), Maura Forte (sindaco di Vercelli), Marco Sanguineri (Autorità Portuale Genova), Guido Porta (Fuori Muro e Inrail), Cristina Manara (Confindustria Piemonte) e Massimo Pozzi (segretario generale Cgil Piemonte). Coordina Mauro Poggio (segretario Filt Cgil Piemonte).

Alle 11,15 pausa.

Dalle 11,30 tavola rotonda con Vincenzo Colla, Sergio Chiamparino (presidente Regione Piemonte), Dimitri Buzio (Logistica Legacoop Piemonte) e Giuseppe Re (Soluzioni Edp). Coordina Luca Quagliotti (segretario generale Cgil Vercelli Valsesia).

Per Maggior info: http://cgil-vcval.eu/logistica-e-innovazione-digitale-nel-vercellese-dibattito-con-la-cgil/

ARCHIVIO


Soluzioni EDP® s.r.l. P.IVA IT 01363730027 Vercelli Italy ( Dati societariPrivacy Policy ) ©1982-2018 all rights reserved
®Tutti i marchi citati sono registrati dai legittimi proprietari

La pubblicazione o duplicazione anche parziale non autorizzata dei materiali contenuti in questo sito verrà perseguita a norma di legge

credits